Diario ragionato della pandemia

ovvero

Fahrenheit 2021

PREVENIRE e CURARE COVID spiegato in TV

Per la prima volta una televisione mi ha invitato a discutere del giallo delle CURE PRECOCI NEGATE raccontato nel “Diario ragionato della pandemia”.

Si tratta di ben 2 ore del Programma “Box Salute “ in onda su Telecolor venerdì 26 febbraio alle 21.00 e contemporaneamente sulla pagina Facebook Telecolor GreenTeam
Nel programma condotto da Antonella Baronio Pizzamiglio, giornalista e vice direttrice di Telecolor, ci sarà in studio, oltre a me, il dottor Luciano Lozio, farmacista, uno dei padri fondatori della Farmacologia Probiotica e da 17 anni insegnante di Farmacologia alla ISO (Istituto Superiore di Osteopatia) di Milano.
Così nella trasmissione – interamente dedicata al mio libro – si discuterà su alcuni degli interrogativi più inquietanti sollevati dal Diario. Come per esempio: perché, tranne rarissime eccezioni, la maggior parte dei media non parla di PREVENZIONE e CURE PRECOCI DA FARE A CASA, anche su indicazione dei medici per telefono?
Perché tutte le terapie tempestive e a basso costo per contrastare Covid (dall’idrossiclorochina al plasma) sono state contrastate?
Perché le Linee Guida dell’ AIFA Agenzia Italiana del Farmaco sono considerate inadeguate e “da rivedere” perfino dal presidente dell’ , Giorgio Palù, ma non se ne parla?
A cominciare dalla tachipirina addirittura considerata da molti medici “dannosa”?
Perché in un paese avanzato e democratico è stato imposto di seguire a casa i malati di Covid secondo il principio della “VIGILE ATTESA” anziché della CURA, come prevede il Diritto alla Salute nella nostra Costituzione? E “in attesa” di che cosa?
Questi, insomma, alcuni degli interrogativi cui dà risposta il “Diario ragionato della pandemia” oggetto della trasmissione e il cui filo conduttore porta alla conclusione: che è meglio una cura oggi, che rischiare di morire rimanendo in attesa di un vaccino domani.
Chi vuole rivedere in seguito la trasmissione, potrà farlo sul canale youtube di Telecolor https://www.youtube.com/c/TELECOLORGreenTeam/featured
Sul sito web di Telecolor dove verrà caricata successivamente https://www.telecolor.net/
O infine scaricando l’app da App Store o Play Store, digitando Telecolor sul cellulare.
Per seguire la trasmissione in tv è possibile consultare la pagina Contatti e Frequenze di Telecolor a questo indirizzo https://www.telecolor.net/contatti/