Diario ragionato della pandemia

Recensioni e commenti

CHI HA PARLATO DEL LIBRO di SERENA ROMANO

Email di Salvatore Settis del 18 giugno 2020

Grazie di avermi dato la possibilità di leggere il Suo libro, davvero denso di moltissimi dati e fatti inquietanti anche per chi, come me, non ha le nozioni scientifiche che permettano di giudicare con sicurezza.
Ma spero che tanta documentazione così chiaramente esposta possa contribuire a dare una svolta positiva alla discussione e soprattutto alle contromisure serie da prendersi.
Complimenti per il Suo lavoro e un caro saluto.

Salvatore Settis

Salvatore Settis archeologo e storico dell’arte, ha diretto il Getty Research Institute di Los Angeles e la Normale di Pisa. È presidente del Consiglio scientifico del Louvre. 

Accademico dei Lincei, ha avuto due lauree honoris causa in giurisprudenza (Padova e Roma 2). Tra i suoi libri pubblicati per Einaudi ricordiamo Italia S.p.A. L’assalto al patrimonio culturale (2002), Futuro del ‘classico’ (2004), Costituzione! (2016) e Architettura e democrazia (2017)



Affaritaliani il 13 giugno scrive: “Arriva il primo libro sul coronavirus. E’ un instant-book in formato esclusivamente digitale e gratuito. Lo ha scritto una cronista esperta e di ottima scuola che ha familiare il giornalismo investigativo, ripercorrendo con puntualità il terrificante diario della pandemia.”

Leggi l’articolo a questo link


Il sito on line “La Voce delle Voci” il 30 maggio ha scritto l’articolo: “COVID-19 / TUTTE LE VERITA’ NASCOSTE – NOMI, SIGLE & AFFARI DEL DRAMMA 2020″, che è possibile leggere a questo link



Articolo scrivo Napoli

ScrivoNapoli.it il 5 giugno scrive: “Scritto con la collaborazione di Francesco Iannello, segretario delle Assise di Palazzo Marigliano in Napoli, il libro dal titolo “Se errare è umano… perseverare è contagioso. Anzi sospetto” (in rete sotto il link www.libroserenaromano.it ) non parte da una tesi preconcetta…”

Leggi l’articolo a questo link


Articolo il vaglio

Il Vaglio il 4 giugno scrive: “Ci vogliono 45 minuti per leggere l’istant book della giornalista Serena Romano: ma bastano per intuire che cosa è successo veramente in questi 5 mesi di pandemia punteggiati dalle controversie di una “scienza” spesso strabordante e poco trasparente…..”

Leggi l’articolo a questo link


quotidiano Napoli logo

Il sito on line “Quotidiano Napoli” il 4 giugno 2020 ha scritto “SOLO ERRORI? IN UN INSTANT BOOK TUTTE LE CONTRADDIZIONI E GLI ASPETTI OSCURI DELLA PANDEMIA” che è possibile leggere a questo link


ntr24.tv logo

Il sito on line “Ntr 24” il 4 giugno 2020 ha scritto “COVID-19, IN RETE L’INSTANT BOOK SULLA PANDEMIA DI SERENA ROMANO ” che è possibile leggere a questo link


Come leggere al meglio il libro scaricandolo in formato PDF

Il formato PDF è il più diffuso, in quanto utilizzabile tramite il programma gratuito Adobe Acrobat Reader. Se non hai tale programma sul tuo dispositivo (computer, tablet, ecc.) scarica Adobe qui e poi salva il libro sul tuo dispositivo scaricando il PDF.

Come leggere il libro scaricandolo in formato Mobi

Il formato MOBI è un formato adatti agli eBook reader. Quelli gratuiti come ad esempio Calibre, FBReader, Mobipocket Reader o Mobi File Reader, ma anche commerciali come Kindle.