Recensioni e commenti
ECCO CHI HA PARLATO DEL LIBRO di SERENA ROMANO
Email di Salvatore Settis del 18 giugno 2020
Salvatore Settis archeologo e storico dell'arte, ha diretto il Getty Research Institute di Los Angeles e la Normale di Pisa. È presidente del Consiglio scientifico del Louvre.
Accademico dei Lincei, ha avuto due lauree honoris causa in giurisprudenza (Padova e Roma 2). Tra i suoi libri pubblicati per Einaudi ricordiamo Italia S.p.A. L'assalto al patrimonio culturale (2002), Futuro del 'classico' (2004), Costituzione! (2016) e Architettura e democrazia (2017)
Affaritaliani il 13 giugno scrive: "Arriva il primo libro sul coronavirus. E’ un instant-book in formato esclusivamente digitale e gratuito. Lo ha scritto una cronista esperta e di ottima scuola che ha familiare il giornalismo investigativo, ripercorrendo con puntualità il terrificante diario della pandemia."
Leggi l'articolo a questo link
Il sito on line “La Voce delle Voci” il 30 maggio ha scritto l'articolo: "COVID-19 / TUTTE LE VERITA’ NASCOSTE – NOMI, SIGLE & AFFARI DEL DRAMMA 2020", che è possibile leggere a questo link
ScrivoNapoli.it il 5 giugno scrive: "Scritto con la collaborazione di Francesco Iannello, segretario delle Assise di Palazzo Marigliano in Napoli, il libro dal titolo “Se errare è umano… perseverare è contagioso. Anzi sospetto” (in rete sotto il link www.libroserenaromano.it ) non parte da una tesi preconcetta..."
Leggi l'articolo a questo link
Il Vaglio il 4 giugno scrive: "Ci vogliono 45 minuti per leggere l’istant book della giornalista Serena Romano: ma bastano per intuire che cosa è successo veramente in questi 5 mesi di pandemia punteggiati dalle controversie di una "scienza" spesso strabordante e poco trasparente....."
Leggi l'articolo a questo link
Il sito on line “Quotidiano Napoli” il 4 giugno 2020 ha scritto “SOLO ERRORI? IN UN INSTANT BOOK TUTTE LE CONTRADDIZIONI E GLI ASPETTI OSCURI DELLA PANDEMIA” che è possibile leggere a questo link
Il sito on line “Ntr 24” il 4 giugno 2020 ha scritto “COVID-19, IN RETE L’INSTANT BOOK SULLA PANDEMIA DI SERENA ROMANO ” che è possibile leggere a questo link